24 marzo - Treviso, L’Europa 60 anni dopo: vantaggio per le nostre imprese?

60 anni di Europa come siamo cresciuti insieme
Emma
Site Admin
Messaggi: 188
Iscritto il: mar giu 28, 2016 10:04 pm

24 marzo - Treviso, L’Europa 60 anni dopo: vantaggio per le nostre imprese?

Messaggioda Emma » mar mar 21, 2017 8:04 am

24 marzo - Treviso, L’Europa 60 anni

vantaggio per le nostre imprese?

Un anniversario importantissimo quello del 25 marzo, l'Europa comunitaria compie ben 60 anni! Per celebrare la ricorrenza Unioncamere del Veneto e Camera di Commercio di Treviso-Belluno organizzano il convegno «L’Europa 60 anni dopo: quali vantaggi per le nostre imprese? L’esperienza del Veneto e del Lussemburgo», in programma venerdì 24 marzo, a partire dalle ore 15.30, presso la sala conferenze della Camera di Commercio in piazza Borsa 3/b a Treviso.

L’incontro, a partecipazione gratuita previa iscrizione online entro giovedì 23 marzo, vuole da una parte celebrare l’importante ricorrenza, dall'altra capire anche cosa in questi anni è stato fatto. La crisi economica ha portato aspre critiche pure alle Istituzioni europee, senza tenere conto tuttavia della pace che è stata garantita dopo due devastanti guerre mondiali e dello sviluppo economico e culturale dal dopo guerra ad oggi.

L'incontro, alla presenza di Pierre Gramegna, Ministro delle Finanze del Granducato di Lussemburgo, con l'aiuto dei dati elaborati a livello regionale e dell'esperienza della Camera di Commercio di Treviso-Belluno vuole analizzare con chiarezza e obiettività ciò che di positivo e di negativo è stato ad oggi realizzato. Un focus sui rapporti col Lussemburgo aiuterà questa analisi con dati concreti.



https://ec.europa.eu/italy/events/20170 ... imprese_it

Torna a “Anniversario Europa 60 anni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite